Cerimonie

Organizza la tua cerimonia a Roma: scegli la location per il tuo evento, dal Battesimo al Matrimonio

 

Organizzare una cerimonia a Roma è molto impegnativo perchè le cose da fare sono tante ed il tempo è sempre poco. Rispetto ad una festa di compleanno ci sono molti più dettagli da decidere e gli invitati sono molti di più. É fondamentale muoversi con largo anticipo ed organizzare l'evento in modo da soddisfare tutti, festeggiati ed invitati.

Quando si deve organizzare una cerimonia a Roma la prima cosa da fare è scegliere la location in base alla stagione ed al numero di persone invitate. Una città come Roma permette una vasta scelta di locali per ogni tipo di cerimonie: battesimi, comunioni, lauree o matrimoni.Se si hanno le idee chiare su come si vuole organizzare l'evento, metà del lavoro è già fatto.

 

[H2] Location per Battesimo a Roma: festeggia la nuova vita con una festa unica [H2]

 

La cerimonia del battesimo è quasi sempre classica e convenzionale, per quanto si possa essere originali il ricevimento si svolge più o meno sempre allo stesso modo. Dopo il Battesimo in chiesa si va tutti a pranzo o a cena al ristorante con gli amici ed i parenti e si gusta il buffet fino a quando non arriva il momento dei regali per il nuovo nato.

Se vuoi rendere la cerimonia del battesimo del tuo bambino unica e speciale, prova a stupire tutti gli invitati con una Location da sogno.

Assicurati che il locale abbia la giusta capienza per i tuoi invitati e scegli con cura il cibo, un piccolo buffet prima del pranzo o della cena è sempre gradito. Per l'organizzazione del tuo battesimo affidati ad uno staff preparato e professionale, che si occupi dell'evento nei minimi dettagli. Diffida da chi ti mette a disposizione solo la sala e lascia a te l'intera organizzazione del battesimo! Dall'allestimento del locale fino al servizio al tavolo, tutto deve essere curato nei minimi dettagli.

 

Organizza il ricevimento per la prima Comunione a Roma

 

La prima comunione, dopo il battesimo, è la cerimonia più importante prima del matrimonio.

Se vuoi organizzare un ricevimento da favola per la prima comunione di tuo figlio, prepara tutto con largo anticipo.
Nei mesi di maggio e giugno si concentrano tutte le prime comunioni e i locali sono tutti molto affollati. Prenotando in anticipo avrai più tempo per scegliere la location adeguata e non dovrai accontentarti degli ultimi locali rimasti liberi.
La scelta del locale è fondamentale perchè è qui che si riverseranno amici e parenti dopo la cerimonia in chiesa. Assicurati che sia spazioso e soprattutto che ci siano aree all'aperto per far giocare i bambini. Le persone adulte non hanno problemi a stare per tante ore sedute e tavola ma i più piccoli dopo un pò potrebbero annoiarsi! Per il ricevimento della prima comunione a Roma, puoi anche organizzare un buffet in alternativa al classico pranzo o cena serviti al tavolo.

 

La tua Festa di laurea a Roma: finalmente sei dottore, meriti una festa unica!

 

La Festa di Laurea è croce e delizia di ogni studente. Delizia perchè segna la fine del percorso di studi, fatto di fatiche e nottate sui libri. Croce perchè si è sempre indecisi su come organizzarla e in una grande città come Roma diventa ancora più difficile perchè c'è un'ampia scelta di locali.

La prima cosa da fare è considerare il numero di invitati. Inizia col preparare una lista e contatta le persone per sapere chi ci sarà, in questo modo avrai un'idea su quanto dovrà essere grande il locale.


Se hai poco budget a disposizione dovrai essere selettivo, scegli gli amici più cari. Decidi poi come organizzare la cena, se optare per una festa di laurea con buffet oppure una classica cena seduti a tavola. Occhio anche al catering, scegli se possibile strutture che abbiano una cucina interna e preparino il cibo sul momento. Sarai più tranquillo sulla qualità degli alimenti. A questo punto non ti resta che preparare le bomboniere e…. festeggiare!

 

Location per Matrimoni a Roma: organizza in grande il giorno più bello della tua vita

 

Il Matrimonio è la cerimonia per antonomasia, uno dei giorni più belli di tutta la vita. Quando si deve scegliere la location per il proprio matrimonio a Roma, la maggior parte delle persone non bada a spese. Quel giorno si ha voglia di stupire tutti gli invitati con una festa da sogno.

A differenza della prima comunione e della cresima, che spesso sono cerimonie poco sentite, il giorno del matrimonio si vive un turbine di emozioni. Un mix di ansia e gioia che mano a mano svaniscono quando si lascia la chiesa per raggiungere il locale e festeggiare.

La location del matrimonio va dunque scelta con cura perchè deve accogliere il momento più gioioso degli sposi che, dopo l'agitazione iniziale della cerimonia, possono rilassarsi con amici e parenti in un clima di festa per godersi l'inizio della loro vita insieme.

Il locale del ricevimento deve rispecchiare lo stile degli sposi e al tempo stesso accontentare gli invitati. Non bisogna pensare solo al cibo e all'allestimento della sala, ma anche all'intrattenimento degli ospiti.

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della vita e merita una location per un ricevimento da sogno!



Visualizza i servizi della sezione Cerimonie